Uno smeraldo in testa.






Con estrema calma vi annuncio l'uscita di un mio nuovo copricapo.
Uscirà nell'ottobre duemilaDODICI.
Si, lo so, son passati sei mesi e io scrivo un post ora, cose che capitano.
Scherzi a parte, chi mi segue si ricorderà (forse) di una leggiadra e fascinosa matassina di Malabrigo.


E' proprio con questa che ho realizzato "Prezioso come uno Smeraldo", il mio tributo a QuelloCheHo, iniziativa pensata da Luisa di Unfilodi, sempre molto sensibile a questo tema.
Tema che sta molto a cuore anche a me (se vi ricordate avevo già preso parte anche all'iniziativa "Unitecontroilcancro" disegnando questo).


La particolarità di questo berretto è il bordo\nastro, che si può annodare a lato, e il motivo lace che la impreziosisce ulteriormente, come se questo filato non fosse già prezioso di suo.

Nello schema trovere le istruzioni per realizzare sia una versione a "cloche", sia una un po' più morbida e ampia, la "slouchy".
Entrambe sono presentate in due taglie e con mia grande gioia, modificando alcune cose, sono riuscita a stare dentro alla matassa anche per le taglie più grandi.



Voglio ringraziare le knitter che hanno eseguito il testing per questo modello: Valentina Cosciani, zigozago, ros61 e Mariachiara, siete state come al solito preziose.
Vi rinnovo l'invito ad andare a leggere tutto su questa splendita iniziativa.
Lo potete trovare direttamente sul sito di unfilodi, nella sezione archivio (è necessario iscriversi per poterlo scaricare), ed è marchiato come sempre Cmaglia198.

Da qualche giorno è disponibile anche la versione inglese, per cui devo ringraziare knittinaddiction per il test e la solita Annalisa Dione per la correzione del mio sgrammaticato inglese.
Un ultimo e sentio ringraziamento va alla mia mini modella, grazie Silvia!

Aspettatevi a breve un'altro post, perchè sto facendo cose e vi comunico tutto-tutto-tutto.

Leave a Comment

  1. E la solita Annalisa Dione si complimenta con te pubblicamente per questo bellissimo modello. A presto!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina