La Cuffia, il Bruco e la Farfalla.








Ho scoperto di avere la sindrome da Gheisha della Maglia, amo lavorare per gli altri.
E così quando la mia amica Flavia mi ha detto che presto nascerà una bambina all'Aquila e che avrà bisogno di indossare una cuffietta mi sono messa all'opera.


La berrettina è lillà, come da precisa richiesta di Flavia, a punto legaccio e per rallegrarla un pochino ho aggiunto dei bottoni, presi tempo fa proprio con l'intento di utilizzarli per aggiungere un dettaglio allegro in capi e accessori per bambini.


E in ultimo... se hai un'amica un po' Bruco e un po' Farfalla che ti chiede una berretta e mentre rovisti fra i bottoni proprio per cercare qualcosa per la sua cuffietta, e trovi una farfallina di un bel rosa geranio, che fai? Secondo voi, potevo non metterla?



Leave a Comment

  1. Complimenti per la cuffia mi piace molto ma i complimenti più grandi te li faccio per il pensiero che hai avuto buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bella, mi piace molto il bordo pulito. E' un modello su ravelry o te lo sei inventato? Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... dire "l'ho inventato" di un berretto a bordo legaccio è un po' presuntuoso, diciamo che ho fatto i calcoli per la taglia e le diminuzioni. Per ora non è su ravelry, in progetto ci sarbbe una raccolta di capi per bambini, ma è un progetto ancora abbozzato, però se hai necessità o piacere potrei farti testare le istruzioni appena scrivo il pattern! :)

      Elimina