Abilmente Pin Contest




Ispirata dall'Orsetto ho deciso con largo anticipo di partecipare al Pin Contest di Abilmente.
I lavori che ho scelto per il contest sono questi tre:



Fragole e Mirtilli fingerless


Veloce come una Lumaka!



Phanaelopsis & topazi





I pattern dei capi fotografati sono ancora in stesura, ma se vi piacciono vi posso anticipare che saranno pronti molto presto! :)

sabato 28 e domenica 29 Filmarket a Cavallirio(NO)!




Sabato 28 settembre e domenica 29 sarò a Cavallirio, in provincia di Novara, presso la Filmarket.
Se vi state chiedendo cosa sia la Filmarket ve lo dico io: il paradiso di noi gomitolo-dipendenti.
Questo spaccio-negozio presenta un unico problema: è talmente grande e l'assortimento vasto che di norma io mi perdo fra i cestoni e compro tutto quello di cui non ho bisogno scordando il motivo per cui mi sono recata lì. Va da sè che torno a casa gonfia di gomitoli senza avere quello che mi serve.


Sabato sarò con la mia fidata collega Annalisa Dione, l'Orsetto Sferruzzante, ci troverete dentro al negozio, in mezzo ai gomitoli, e saremo a vostra disposizione per tutte-tutte-tutte le domande che vorrete porci, compreso "a che età il primo bacio" e "quanti chilogrammi segnava la bilancia quando ci sei salita l'ultima volta", ci saranno anche copie dei nostri pattern per voi.


Domenica invece farò da spalla a Silvia Costa, che presenterà il suo libro "Ai ferri corti". Nelle pause e nei tempi morti io parlerò dei corsi che terrò in autunno proprio alla Filmarket (YEAAAH!!! SI, PROPRIO IO, ISCRIVETEVI NUMEROSEEEEE\IIIII!!!!!!).
Sembra che ci sarà anche del cibo domenica, io sarò lì, nella saletta dove si terrà la presentazione, mi riconoscerete perchè sarò di fiaco al tavolo del buffet.

Questo fine settimana fuoco e fiamme è stato organizzato da Filmarket per presentare la nuova collezione di filati, quindi oltre a chiacchiere e cibo, potremo molestare innocenti gomitoli con toccatine e palpeggiamenti.
Insomma, come mancare?


Uno smeraldo in testa.






Con estrema calma vi annuncio l'uscita di un mio nuovo copricapo.
Uscirà nell'ottobre duemilaDODICI.
Si, lo so, son passati sei mesi e io scrivo un post ora, cose che capitano.
Scherzi a parte, chi mi segue si ricorderà (forse) di una leggiadra e fascinosa matassina di Malabrigo.


E' proprio con questa che ho realizzato "Prezioso come uno Smeraldo", il mio tributo a QuelloCheHo, iniziativa pensata da Luisa di Unfilodi, sempre molto sensibile a questo tema.
Tema che sta molto a cuore anche a me (se vi ricordate avevo già preso parte anche all'iniziativa "Unitecontroilcancro" disegnando questo).


La particolarità di questo berretto è il bordo\nastro, che si può annodare a lato, e il motivo lace che la impreziosisce ulteriormente, come se questo filato non fosse già prezioso di suo.

Nello schema trovere le istruzioni per realizzare sia una versione a "cloche", sia una un po' più morbida e ampia, la "slouchy".
Entrambe sono presentate in due taglie e con mia grande gioia, modificando alcune cose, sono riuscita a stare dentro alla matassa anche per le taglie più grandi.



Voglio ringraziare le knitter che hanno eseguito il testing per questo modello: Valentina Cosciani, zigozago, ros61 e Mariachiara, siete state come al solito preziose.
Vi rinnovo l'invito ad andare a leggere tutto su questa splendita iniziativa.
Lo potete trovare direttamente sul sito di unfilodi, nella sezione archivio (è necessario iscriversi per poterlo scaricare), ed è marchiato come sempre Cmaglia198.

Da qualche giorno è disponibile anche la versione inglese, per cui devo ringraziare knittinaddiction per il test e la solita Annalisa Dione per la correzione del mio sgrammaticato inglese.
Un ultimo e sentio ringraziamento va alla mia mini modella, grazie Silvia!

Aspettatevi a breve un'altro post, perchè sto facendo cose e vi comunico tutto-tutto-tutto.