La Cuffia, il Bruco e la Farfalla.








Ho scoperto di avere la sindrome da Gheisha della Maglia, amo lavorare per gli altri.
E così quando la mia amica Flavia mi ha detto che presto nascerà una bambina all'Aquila e che avrà bisogno di indossare una cuffietta mi sono messa all'opera.


La berrettina è lillà, come da precisa richiesta di Flavia, a punto legaccio e per rallegrarla un pochino ho aggiunto dei bottoni, presi tempo fa proprio con l'intento di utilizzarli per aggiungere un dettaglio allegro in capi e accessori per bambini.


E in ultimo... se hai un'amica un po' Bruco e un po' Farfalla che ti chiede una berretta e mentre rovisti fra i bottoni proprio per cercare qualcosa per la sua cuffietta, e trovi una farfallina di un bel rosa geranio, che fai? Secondo voi, potevo non metterla?



#cose che mi piacciono e #cose che sto facendo








Post-ino-ino veloce veloce per aggiornarvi un pochino su quello che sto facendo e che farò a breve.
Sono in fissa con i maglioni un po' over, quelli tipo tubo dritto con colli un po' sciallati. Quei cosi fatti con i ferri grossini, rapidi da realizzare e tanto coccolosi.

Ciclamino!






Dopo tanto lavoro e tante modifiche ho pubblicato pure lui, il set Ciclamino, composto da collo e berretto.
Ho usato la fantastica e godereccia manos Silk Blend, già utilizzata per lo scialle Amalia, che scorre che è un piacere e i colori sono "wuauuu", ma è possibile realizzarlo anche con la Malabrigo Silkymerino, che avevo usato per questo.