Tema: Io e L'inverno




Compito in classe di Italiano

Tema

Io e l'Inverno

Svolgimento
Io e Inverno ci conosciamo da molti anni.Non so se siamo proprio amici oppure no, forse questo tipo di amicizia potrebbe chiamarsi amore-odio.Quando preparo lo zaino con le pelli e vado in giro per i monti coperti di neve mi sembra che l' Inverno sia il mio migliore amico.Anche quando preparo la tavola da snowboard e mi faccio trasportare dalla seggiovia su e giù per le piste mi sembra che sia proprio più amore che odio.Per dirla tutta anche quando ha nevicato troppo, e andare su e giù per i monti non sarebbe troppo sicuro e mi tocca stare a casa al calduccio, mi pare che il nostro rapporto funzioni.Però poi ci sono giorni in cui non mi sembra che si vada così d'accordo.Tipo quando fa talmente freddo da sentirsi male e l'umido ti fiacca le ossa.Allora io ho pensato che potevamo continuare ad essere amici se mi fossi coperta di più, e ho confezionato un collo-sciarpa per essere amica di Inverno anche quando lui invece vorrebbe farmi i dispetti.

Lungo-lungo-lungo e caldo, questo è "Io e l'Inverno", il mio collo uscito il primo ottobre per CK con il filato Cocoon della Rowan.
Da tempo desideravo mescolare insieme il punto a grana di riso doppia con delle onde, create da aumenti e diminuzioni, e un bel filato ciccioso.


L'esecuzione è piuttosto semplice, si tratta di un modulo di 16 punti ripetuto, con gettati e diminuzioni sistemati strategicamente per creare movimento.

Il filato è un classico di Rowan, e mi è piaciuto: poco ritorto, produce una trama non sostenuta, per cui si abbina bene anche a lavorazioni serrate, quando l'obbiettivo è non perdere cedevolezza.
Lo straconsiglio per accessori, mi piace molto nei punti semplici, per un capospalla c'è già da ragionarci su, è un filato che porta spessore alla figura, e sicuramente un capo lavorato con la Cocoon avrebbe bisogno di essere stabilizzato con cuciture o qualcosa di simile.







Questo modello si presta bene anche ad una riduzione di circonferenza, fate un campione, misurate e avviate il multiplo di 16 necessario per ottenere la dimensione che desiderate.


La modella è Alessandra, che avevo già immortalato son il set Ciclamino (in vendita qua), invece questo collo lo potete scaricate gratuitamente su Crowdknitting(qua un tutorial semi-serio per l'iscrizione) fino a fine mese.



Altra piccola novità: io e le mie colleghe del CM198 Annalisa e Giuseppina, abbiamo creato un gruppo Facebook dedicato ai nostri modelli, servirà sia per supportare chi avesse bisogno di aiuto, sia per organizzare KAL, come quello che prenderà il via domani (qui per acquistare il modello scontato).

Niente, un po' di materiale per sferruzzare ve l'ho dato anche oggi, a presto con novità SUCCOSISSIME.

Natascia

Leave a Comment

Posta un commento