Post post natalizio




Ed eccoci qua, il 25 dicembre è passato e siamo sopravvissute tutte -credo- anche al Natale 2014.
Manca ancora Capodanno, stringete i denti, fra pochi giorni è finita.

I miei festeggiamenti sono stati carini e piacevoli, a parte il momento drammatico in cui un cane ha morso il progetto Segreto Segretissimo (quello in uscita a gennaio, tanto per capirci).
Lo so, lo so.
Non si va in giro con il prototipo di un capo in uscita ancora da fotografare, ma ne sono così orgogliosa, ed è così morbido-morbido e caldo, e il luogo ove mi dovevo recare pareva così scevro di pericoli che... ho ceduto.
Per fortuna niente a cui una buona dose di pazienza e un nuovo bloccaggio non abbiano potuto rimediare.

Passiamo ora alla parte che sicuramente interesserà di più anche voi.
Il 20 dicembre è uscito un nuovo librino di Cuore di Maglia, e fra le designer che hanno contribuito c'è anche la sottoscritta.



Il capo che ho proposto io è un cardigan, ed ha un nome romantico e pieno di emozionanti sottintesi, cioè "Guardati alle Spalle".
Osservando le foto potrete, cogliere appieno i reconditi significati contenuti nel nome, semplicemente il decoro è sulla schiena, per cui, per godere del dettaglio che funge da focus, sarà necessario avere uno specchio e voltarsi.
Forse sarebbe stato più adatto "Guardatemi le Spalle", ma ricordava troppo un'azione di guerra per essere affibbiato ad un cardigan un po' romantico come questo.
Ora che ci penso anche "Guardatemi la Schiena" poteva avere un senso, ma era ancora meno romantico di quello precedente.

Come per gli anni precedenti lo schema è in vendita su ravelry.com, inserito in una raccolta in compagnia di altri sette modelli, al costo di dodici euro e, oltre a me, hanno contribuito anche Annalisa Dione e Giuseppina Flamini, mie compagne di CM198, Emma Fassio, Valentina Cosciani, Fosca Masucco e Laura Nani e Cristiana Brenna che giocano decisamente in casa.
La raccolta si chiama Sette e Mezzo e potete aquistarla qua.
Se ancora non sapete cosa sia Cuore di Maglia -male molto male- e cosa fa, fatevi un giro nel loro blog.

Per il resto, tenetevi pronte per che a gennaio ci si rivede per un nuovo modello in uscita.




Leave a Comment

  1. Risposte
    1. Grazie Anna, il tuo commento è molto, molto gradito! :D

      Elimina
  2. Davvero ben riuscito! Ottima scelta di colore e bella foto! I miei piú sinceri complimenti. Ada

    RispondiElimina