Improvvisa voglia...




...di stranded.
Non è che una il primo giorno di primavera si sveglia così e zac, le vien voglia di maglioni e cuffie, è che ho visto questa foto e mi è piaciuta da morire. Sarà l'abbinamento dei colori, sarà che la modella è giovane, bella e sprizza gioia da tutti i pori piallati da photoshop, ma a me sta foto rubata dal profilo Instagram di Mango che a sua volta l'ha rubata da un editoriale di Donna Moderna piace e la trovo ispirante.

Fonte: profilo instagram di Mango

Nuovi avvii e #cosechemipiacciono




.

Sembra sia tempo di prime volte, dopo questa, ho avviato il mio primo maglione lavorato con un ferro da 3.50, cosa mai fatta prima (per la verità ho anche un pullover con i ferri del 4.00 a metà, ma questa è un'altra storia).
Era un paio di anni che non mi cimentavo in capi da indossare, ma da questo inverno ho ripreso con un banalissimo maglioncino nero che vi mostrerò presto, (ora che ho infranto il muro selfies allo specchio snellente ikea), visto che c'è crisi e tocca farsi da sola i vestiti, lo shopping è stato bandito tranne che per quelle cose impossibili da autoprodursi, come attacchini Dynafit e gusci in Gore-tex.

La Primavera indosso, c'è sempre una prima volta.






Marzo è arrivato e io c'ho voglia di Primavera, come tutte voi del resto.
Il problema è che latita e allora io me ne sono sferruzzata una in cui avvolgermi, che magari a quella vera vien voglia di darsi una mossa e arrivare un pochino in anticipo.


Questo modello è il primo di un progetto che sto portando avanti insieme ad altre due knitter, una è Valentina Cosciani, la regina del Guardaroba Perfetto, l'altra è la mia Socia di Avventure Maglierecce, l'Orsetto Annalisa Dione.
Insomma per un anno ogni mese su Crowdknitting.com c'è un modello in regalo, basta iscriversi e scaricare, e questo mese è toccato a me, come avrete capito.


Ho scelto poncho, foglie e verde perchè mi faceva tanto primavera, e l'idea di abbinare lace ad un filato ciccioso in una cappa mi ballava in testa da un po'.

Per quanto riguarda le foto mi sono dovuta accontentare, visti i tempi stretti, di una serie di miseri autoscatti allo specchio (grazie Ikea per farli snellenti), e un paio di immagini del poncho appeso davanti all'armadio su una gruccia, insomma avanguardia pura.


Lo schema è uscito sabato e sono piovute iscrizioni per scaricarlo(qua), se non siete riuscite riprovate perché il sistema si è un po' intimidito da tutte queste richieste, e con soddisfazione e orgoglio mio il modello è arrivato ad occupare la seconda posizione nei pattern hot di www.raverly.com.
Seconda.
Posizione.
Ravelry.
Si, www.ravelry.com, la community con 4 milioni di utenti.


Per chi lo avesse scaricato già e stesse riflettendo sul filato un consiglio: quello utilizzato da me è un filato particolare, un cotone e microfibra. Mi ha soddisfatto la resa del punto ma è un prodotto che vedo bene per chi ha particolari necessità, tipo allergie alla lana, se volete una cappa primaverile e non vi convince l'idea di un misto cotone, provate la Bigwool, la resa potrebbe essere meno definita, ma la morbidezza è assicurata!

Insomma, non avete scuse, correte a scaricarlo e avviate.

Come sempre un ringraziamento per le pazienti tester, stavolta le malcapitate sono state Anna e Sonia, grazie ragazze, precise e puntuali!