i corsi





Corsi e workshop di maglia, ecco alcune delle mie proposte.



Corso di maglia modulo per principianti:
l'abc della maglia: avvio, diritto, rovescio, aumenti e diminuzioni, intreccio, il campione e cenni sulle cuciture; per capire quale tecnica ti piace di più prenderemo in esame sia la tecnica continental, sia la english; adatto a tutte, ma proprio tutte: neofite che mai hanno preso in mano i ferri, principianti che vogliono essere più sicure sulle nozioni basiche, magliste evolute che vogliono provare i ferri circolari e la tecnica continental.

Corso di maglia modulo intermedio:
sai già lavorare a maglia ma vorresti perfezionare la tua tecnica? questo è il corso che fa per te, dedicato ad approfondire la tecnica attraverso la progettazione e la realizzazione di un modello pensato da te: lavoro in tondo, aumenti e diminuzioni simmetrici e punti decorativi i fili conduttori; dedicato a tutte quelle persone che si destreggiano con la maglia ma vogliono migliorare.

Corso di maglia modulo avanzato:
il maglione, il sogno di tutte le knitter, in questo corso proposto senza cuciture e top down; per chi è pensato questo corso? , in primis per chi ha intrapreso un percorso partecipando ai corsi base e intermedi, per knitter che padroneggiano la tecnica ma sono spaventate da un progetto più lungo di una berretta o ancora per chi di maglioni ne ha già fatti tanti ma vuole provare una costruzione diversa come il top down.

Workshop e corsi brevi:
si tratta di pomeriggi o serate singoli, dedicati all'approfondimenti di un argomento o la realizzazione di un accessorio in particolare, come il lace, gli aumenti e le diminuzioni, il lavoro in tondo; per ogni workshop sarà pensato un modello ad hoc, per permettere alle partecipanti di mettere in pratica gli insegnamenti.
Se ti interessa partecipare ad un worshop o approfondire una tecnica contattami per l'elenco delle proposte formative.

Schemi dei miei modelli originali:
molti dei modelli da me realizzati sono disponibili, alcuni gratuitamente, altri a pagamento, puoi vederli in questa pagina; se ti piace quello che faccio puoi acquistare i miei modelli dal mio store di ravelry.com, sono disponibili in italiano e inglese.

Restiamo in contatto!
Ti interessa quello che faccio? Puoi seguirmi cliccando "mi piace" sulla pagina ufficiale facebook del progetto CM198 oppure tramite i vari social su cui sono presente (trovi le icone in alto a sinistra).

vuoi chiedermi qualcosa o hai domande sui prossimi corsi ed eventi? Scrivimi una mail, sarò felice di rispondere a tutti i tuoi quesiti.

Leave a Comment

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io vorrei partecipare ai corsi! Mi puoi dare qualche info?
    Grazie! :)

    RispondiElimina